Oggi ricordiamo Evariste Kagorora, un giovane tutsi del Ruanda, ucciso l’11 aprile 1994, nella chiesa della Sainte Famille di Kigali, dove aveva cercato rifugio durante il terribile genocidio. Poco dopo l’attentato che il 6 aprile del…

Leggi tutto

Ieri nella Basilica di Santa Maria in Trastevere è stata celebrata una veglia di preghiera in memoria di coloro che in questi ultimi anni hanno offerto la loro vita per il Vangelo. La veglia di…

Leggi tutto

Il calendario delle celebrazioni liturgiche e delle preghiere nella Settimana Santa 2021   Domenica 28 marzo Liturgia delle Palme: ore 11:30 e 17:30 Giovedì 1° aprile celebrazione della Cena del Signore, ore 17:00 a seguire…

Leggi tutto

Oggi, insieme alla Chiesa ricordiamo  Sant’Oscar Arnulfo Romero, arcivescovo di San Salvador, capitale del piccolo paese centroamericano, ucciso il 24 marzo del 1980 dagli squadroni della morte, a causa del suo impegno contro l’ingiustizia sociale….

Leggi tutto

Tutti i sabati alle 12:30 nella Basilica di San Bartolomeo all’Isola si celebra la Santa Messa per i malati. A partire dalle ore 12:00 il sacerdote rimane a disposizione per le confessioni. Share the post…

Leggi tutto

Il 2 marzo di 10 anni fa veniva ucciso ad Islamabad per mano dei terroristi Shahbaz Bhatti, cristiano, ministro delle minoranze in Pakistan, impegnato nel promuovere il dialogo tra le religioni nel suo Paese. Batthi,…

Leggi tutto

Lunedì 1 marzo alle ore 18:00 nella Basilica di  San Bartolomeo all’Isola avrà luogo la preghiera per i malati. Share the post “Preghiera per i malati” FacebookTwitter

Leggi tutto

Oggi la Basilica di San Bartolomeo, Santuario dei Nuovi Martiri, ricorda Don Andrea Santoro, sacerdote di Roma ucciso in Turchia il 5 febbraio del 2006 dove ha vissuto la sua missione a servizio dei poveri…

Leggi tutto

Questa mattina, alle ore 9:30, nella Basilica di San Bartolomeo all’Isola si è tenuta una celebrazione eucaristica in occasione della giornata in cui si fa memora di tutte le vittime dei totalitarismi e del comunismo…

Leggi tutto