Il 26 luglio del 2016, in un atto terroristico venne ucciso Padre Jacques Hamel, mentre celebrava l’Eucaristia. Aveva 85 anni ed era prete ausiliario nella parrocchia di Saint-Etienne-du-Rouvray, nella diocesi di Rouen, in Francia. Padre…

Leggi tutto

 Ieri nella basilica di San Bartolomeo all’isola ha avuto luogo una preghiera della Comunità di Sant’Egidio in ricordo di  tutte le vittime e le persone malate di coronavirus.  Durante la preghiera, che ha visto la…

Leggi tutto

 Oggi ricordiamo Floribert Bwana-Chui, un giovane della Comunità di Sant’Egidio, ucciso a 26 anni  per aver rifiutato di far passare una partita di riso avariato alla dogana congolese, dove lavorava come direttore. Floribert nasce il…

Leggi tutto

Insieme alla Chiesa ricordiamo oggi San Paolino da Nola, uomo nobile e facoltoso che si fece povero e umile per Cristo.  Divenuto vescovo, dopo aver lasciato l’incarico di console, san Paolino aiutò i pellegrini e…

Leggi tutto

 Questa sera alle ore 19:00 la Comunità di Sant’Egidio promuove una veglia di preghiera per la coesistenza pacifica negli Stati Uniti. La veglia di preghiera, che si terrà nella basilica di Santa Maria in Trastevere,…

Leggi tutto

Prima Lettura dal libro degli Atti 8,5-8.14-17 Salmo 65 (66) Seconda Lettura dalla prima lettera di Pietro 3,15-18 Lettura del Vangelo: Giovanni 14,15-21   Share the post “VI Domenica di Pasqua. Liturgia Eucaristica trasmessa dalla Basilica…

Leggi tutto

15 maggio memoria di Gesù Crocifisso ONLINE DA SANT’EGIDIO ALLE ORE 18,30 https://www.santegidio.org/pageID/37692/langID/it/PREGHIERA-IN-STREAMING.html Share the post “Preghiamo con la Comunità di Sant’Egidio” FacebookTwitter

Leggi tutto

Prima Lettura: dal libro degli Atti 6,1-7 Salmo responsoriale:  32 (33) Seconda Lettura: dalla prima lettera di Pietro 2,4-9 Dal vangelo di Giovanni 14,1-12   Share the post “V domenica di Pasqua. Liturgia Eucaristica trasmessa…

Leggi tutto

Oggi ci uniamo alla memoria liturgica dei Beati martiri di Algeria , 19 religiosi che durante la lunga guerra civile che insanguinò il paese negli anni ’90, scelsero di resistere accanto ai piccoli, ai malati…

Leggi tutto