24 maggio 2021 Oggi , nella basilica di San Bartolomeo all’Isola, Santuario dei Nuovi Martiri, facciamo memoria del martirio del cardinale Juan Jesus Posadas Ocampo, arcivescovo di Guadalajara in Messico, ucciso nel 1993 dai narcotrafficanti….

Leggi tutto

21 maggio 2021 La Comunità di Sant’Egidio, durante la preghiera serale a San Bartolomeo all’Isola, farà memoria della morte di frére Christian de Chergé, monaco trappista di Notre Dame de l’Atlas  a Tibihirine, in Algeria….

Leggi tutto

Papa Francesco, durante il Concistoro pubblico ordinario del 3 maggio per  la canonizzazione di sette beati, ha indicato Charles de Foucauld tra i nuovi santi della Chiesa. Charles de Foucauld fu  sacerdote missionario in Algeria,…

Leggi tutto

Domenica 25 aprile alle ore 18:30, presso la basilica di San Bartolomeo all’Isola, si terrà una celebrazione ecumenica per la pace con i santi martiri del genocidio armeno, presieduta dal cardinale Kurt Koch, Presidente del…

Leggi tutto

Lunedì 3 maggio alle ore 18:00 nella Basilica di  San Bartolomeo all’Isola avrà luogo la preghiera per i malati. Share the post “Preghiera per i malati” FacebookTwitter

Leggi tutto

Oggi ricordiamo Evariste Kagorora, un giovane tutsi del Ruanda, ucciso l’11 aprile 1994, nella chiesa della Sainte Famille di Kigali, dove aveva cercato rifugio durante il terribile genocidio. Poco dopo l’attentato che il 6 aprile del…

Leggi tutto

Ieri nella Basilica di Santa Maria in Trastevere è stata celebrata una veglia di preghiera in memoria di coloro che in questi ultimi anni hanno offerto la loro vita per il Vangelo. La veglia di…

Leggi tutto

Il calendario delle celebrazioni liturgiche e delle preghiere nella Settimana Santa 2021   Domenica 28 marzo Liturgia delle Palme: ore 11:30 e 17:30 Giovedì 1° aprile celebrazione della Cena del Signore, ore 17:00 a seguire…

Leggi tutto

Oggi, insieme alla Chiesa ricordiamo  Sant’Oscar Arnulfo Romero, arcivescovo di San Salvador, capitale del piccolo paese centroamericano, ucciso il 24 marzo del 1980 dagli squadroni della morte, a causa del suo impegno contro l’ingiustizia sociale….

Leggi tutto